Apre il nuovo sportello antistalking
Promosso dalla Provincia, è il secondo dopo quello di Varese, che in un anno di attività ha avvicinato 63 persone vittime di persecuzioni
Apre anche a Somma Lombardo, dopo quello di Varese, uno sportello antistalking promosso dalla Provincia di Varese «Credo sia questo un servizio importante per tutti i cittadini e per dare loro un aiuto concreto a combattere questa strisciante forma di violenza» dice l’Assessore a Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Varese Massimiliano Carioni. A Varese, in un anno di attività, sono state accolte 63 persone, vale a dire 38 vittime dirette e 25 vittime secondarie. Tra le categorie più deboli, si parla in particolare di nove anziani, cinque giovani ragazze/i sotto i 22 anni e dieci bambini. «Ora intensifichiamo l’azione con questa seconda presenza sommese e non a caso. Proprio a Somma infatti abbiamo percepito una grande sensibilità sul problema, qui ci sono stati una serie di incontri molto partecipati e quindi abbiamo deciso di rafforzare i “presidi” anche nella parte sud della provincia, con l’auspicio che il servizio diventi un aiuto certamente alla vittime, ma anche alla magistratura che si occupa dei singoli casi appurati». Nella zona intorno a Malpensa è presente anche a Cardano al Campo uno sportello specializzato nell’assistenza a vittime di stalking e violenza, gestito da Filo Rosa Auser.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.