Caprara sulla panchina di Piacenza

A una settimana dall'esonero, l'ex allenatore della MC Carnaghi torna in sella: guiderà la Rebecchi di Lucia Bosetti, pretendente allo scudetto e alla Coppa Italia. E sabato è già supersfida con Busto

Non è durata neppure una settimana la "disoccupazione" di Gianni Caprara: l’ex tecnico della MC Carnaghi Villa Cortese, esonerato lo scorso 12 febbraio e sostituito da Mauro Chiappafreddo, da ieri è il nuovo allenatore della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. L’annuncio è stato dato in serata dallo stesso presidente Vincenzo Cerciello, che a sua volta pochi giorni fa aveva fatto fuori a sorpresa Davide Mazzanti dopo pochi mesi di turbolenta convivenza. Malgrado qualche passaggio a vuoto (i più evidenti proprio contro Busto Arsizio e Villa Cortese) la stagione di Piacenza è stata fin qui più che soddisfacente: terza in campionato, la squadra emiliana si è anche qualificata alla final four di Coppa Italia, dove affronterà Bergamo, e alle semifinali di Challenge Cup. A Caprara il compito di compiacere, anche sul piano del gioco, l’esigente dirigenza della squadra in cui militano, tra le altre, Lucia Bosetti, Guiggi, Meijners e Turlea. L’esordio non sarà dei più morbidi: nell’anticipo di sabato 23 febbraio l’ex tecnico di Villa Cortese si troverà di fronte proprio la capolista Unendo Yamamay in una sfida che può già essere decisiva per l’esito della regular season.
Una curiosità: Caprara aveva già allenato Piacenza nella stagione 2009-2010, conclusa con la retrocessione in serie A2, e l’anno successivo il suo posto era stato preso proprio da Chiappafreddo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.