Comune, Frera e Truffini spente per “M’illumino di meno”

L'amministrazione comunale aderisce alla campagna lanciata da Caterpillar e Radio 2: "È solo una goccia, uno spunto per sensibilizzare i cittadini"

L’amministrazione comunale di Tradate ha deciso di aderire alla campagna "M’illumino di meno" lanciata da Caterpillar e Radio 2 per sensibilizzare i cittadini alle tematiche del risparmio energetico, campagna in cui si invita a spegnere le luci di vetrine e monumenti in maniera simbolica dalle ore 18 di venerdì 15 febbraio.
Venerdì verrà spenta l’illuminazione delle facciate del Municipio, di Villa Truffini e della Biblioteca Frera.
«L’adesione alla campagna di Caterpillar e la decisione di spegnere per una notte l’illuminazione di questi edifici è solo una goccia – spiegano dal Comune -, uno spunto, che speriamo possa essere utile a dimostrare che tutti noi possiamo contribuire in tanti modi diversi, con comportamenti consapevoli e "sostenibili", come per esempio spegnere la luce quando lasciamo una stanza o ricordarci di fare la raccolta differenziata dei rifiuti, a prenderci cura dell’Ambiente in cui viviamo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.