E tu, sei stato “Spotted”?
Le pagine “spotted” sono l’ultima tendenza sui social network, “«E' la nuova rovina degli studenti», si scherza
Da quando sono state inventate da un universitario inglese per farsi quattro risate, le pagine spotted, letteralmente “avvistato”, hanno riscosso sempre più successo, soprattutto su Facebook. Si tratta di pagine in cui un utente può scrivere i propri pensieri, rimanendo però nell’anonimato.
Questo spiega il grande interesse dei giovani che hanno subito colto l’occasione per dichiarare amore alla “bionda del secondo anno” o dubitare dell’igiene del “ragazzo del terzo anno di medicina”.
Le università sono i luoghi dove queste pagine hanno riscontrato più successo, la stessa Insubria ha una proprio pagina su Facebook, ma anche i liceali non stanno a guardare e subito si scoprono intere pagine di amore sbocciati tra i corridoi dei Licei di Viale dei Tigli di Gallarate o alla file delle macchinette degli Istituti di Tradate, ma anche messaggi di rivalità tra i ragazzi delle diverse scuole di Saronno. Dritti all’obiettivo gli studenti dei licei Manzoni di Varese che non lesinano commenti ad alta voce su compagni e professori.
Alcune pagine sono state fatte rimuovere per gli evidenti problemi creati da un commento anonimo, ma alla rete non sembra importare e, anzi, si moltiplicano queste “spotted”.
Che diventino il nuovo fenomeno dei social network?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.