Fim Cisl: “Salvaguardare impresa e lavoratori”
Nota del sindacato dopo l'arresto del presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi e dell'amministratore delegato di Agusta Westland Spagnolini
La Fim-Cisl di Varese esprime profonda preoccupazione per quanto sta accadendo in queste ore ai vertici di Finmeccanica e in particolare a quelli di AgustaWestland: «Senza giudicare l’operato della magistratura, che va sempre rispettato, chiediamo che al più presto vi siano scelte che garantiscano la continuità “operativa” di questa azienda e del Gruppo Finmeccanica, bisogna ridare una guida a questo Gruppo industriale, magari privilegiando scelte interne al Gruppo, affinchè non si disperda l’altissimo valore umano, industriale, tecnologico che è presente in questo territorio – si legge in una nota formata dalla Fim Cisl Varese -. Nella Provincia di Varese sono presenti ben 4 dei 9 stabilimenti del Gruppo AgustaWestland. E’ una grande risorsa industriale per tutta la Provincia e per tutto il paese, vi lavorano più di 3000 dipendenti e con l’indotto aeronautico il numero degli addetti arriva a superare abbondantemente i 5.000 dipendenti. Non si può e non si deve perdere tempo, la magistratura faccia il suo lavoro presto e bene, e chi ha la titolarità di decidere il destino di questo grande Gruppo Industriale lo faccia SUBITO, non ci si può permettere di lasciare AgustaWestland e Finmeccanica, con i suoi dipendenti, in balia delle onde di questa tempesta giudiziaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.