Firicano: “Vittoria meritata. Ha vinto chi ha giocato meglio”
Il tecnico dei tigrotti è contento del 5-2 di Monza, ma non vuole fare calcoli di classifica: "I campionati si vincono in primavera"
La Pro Patria ha vinto alla grande sul campo del Monza il recupero 5-2 e allunga in classifica a +4 dal Castiglione secondo in classifica. Firicano è raggiante per la prova di forza dei suoi e fa i complimenti al Monza: «Questa vittoria serve per l’aspetto numerico e questi tre punti di oggi ci portano in una posizione di classifica molto interessante, senza essere banali o nasconderci. Se ad inizio campionato ci avessero pronosticato questa situazione avrei firmato subito. È un 5-2 che va analizzato perché il Monza è una formazione di assoluto valore, che senza penalizzazione sarebbe in zona playoff e oggi ci ha messo in difficoltà, anche per i nostri errori. Devo fare i complimenti a questa squadra perché oggi ci ha dato molto filo da torcere. Abbiamo dato seguito alla vittoria di Castiglione e questo è molto importante, ma anche domenica prossima la Giacomense ci può mettere in difficoltà e dobbiamo essere ancora più cinici. Conforta molto la forma della squadra, apparsa molto buona per tutta la gara, riuscendo a non disunirci. Alla fine penso che la vittoria sia meritata e che ha vinto la squadra che ha fatto meglio. La squadra ora ha fiducia e consapevolezza e credo che se continuiamo a giocare così abbiamo l’opportunità di arrivare tra le prime sei perché i campionati si vincono in primavera».
Devis Nossa spiega l’andamento della gara e il rigore del Monza: «Non siamo partiti benissimo, sapendo che il Monza sa giocare un buon calcio. Siamo stati bravi a reagire e trovare subito il pari e chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio. Sul rigore l’arbitro è stato un po’ troppo generoso e poteva riaprire la gara, ma siamo stati attenti e svegli portando a casa una vittoria importante».
Luca Artaria ha siglato il primo gol stagionale e il 5-2 che ha chiuso il match: «Cercavo da tanto questo gol e sono contento anche perché in allenamento mi prendevano in giro. Dedico questa gioia ai miei famigliari e a mio nonno».
Antonino Asta, mister del Monza, fa i complimenti alla Pro: «Abbiamo chiuso il primo tempo sotto immeritatamente, però dopo ci siamo ripresi e Sala ha fatto una parata miracolosa su Cattaneo. È stata una bella partita, con due squadra che si sono affrontate a viso aperto. Il 3-1 e l’espulsione ci ha tagliato le gambe. L’avversario è stato di tutto valore nei singoli e in tutti i reparti e complimenti a loro: se sono primi un motivo c’è».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.