Gangster e classici per la settimana al cinema

Sean Penn è protagonista di Gangster Squad, Anna Karenina viene interpretata da Keira Knightley menrre Gambit è una commedia bizzarra

Sean Penn è protagonista di Gangster Squad, tratto da una storia vera, al cinema da giovedì 21 febbraio. Los Angeles, 1949: il pericoloso Mickey Cohen è l’indiscusso sovrano della malavita cittadina e comanda i traffici di droga, armi, scommesse e prostituzione. Cohen gode della protezione di alcuni personaggi politici ed agenti di polizia corrotti ed agisce indisturbato, finchè il sergente John O’Mara (Josh Brolin) decide di costituire una piccola squadra segreta con la missione di catturare il boss. Gli spettatori amanti dei classici non potranno perdere Anna Karenina, nelle sale dal 21 febbraio. La protagonista, affascinante moglie di un ufficiale del Governo russo (Jude Law), è intepretata da Keira Knightley. Durante un viaggio nella capitale per accorrere in aiuto del fratello, alle prese con una crisi coniugale, la donna incontra la Contessa Vronsky che, una volta giunte in stazione, le presenta il giovane figlio. Tra Anna e il bel Vronsky sarà subito attrazione…
Gambit è una commedia su una bizzarra truffa. Un organizzatore di mostre londinese (Colin Firth) cerca di raggirare un ricco collezionista d’arte proponendogli l’acquisto di un falso Monet. Per risultare più credibile si avvale dell’aiuto di PJ (Cameron Diaz), che si spaccerà per l’erede del proprietario del sedicente quadro d’autore. Per i più piccoli segnaliamo la versione di Enzo D’Alò della favola di Pinocchio. Il cartone animato è disegnato dall’illustratore Lorenzo Mattotti, con musiche di Lucio Dalla, che firmò la sua ultima opera.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.