Idv, presentati i sette candidati varesini
Sono stati presentati nella sede dell’Idv varesino di via Marcobi, i candidati del Italia dei Valori per la provincia di Varese al consiglio regionale
Sono stati presentati questa mattina, 11 febbraio 2013, nella sede dell’Idv varesino di via Marcobi, i candidati del Italia dei Valori per la provincia di Varese al consiglio regionale: Alessandro Milani, Ketty Vanoli, Raffaele Esposito, Annabella Ruzza, Andrea Barcucci, Tamara Consonni, Rocco Andrisani.
«Siamo pronti ad affrontare la sfida per dare un’alternativa al governo della Regione Lombardia e con questo presupposto nasce la lista che andremo a sottoporre all’approvazione degli elettori» ha affermato il loro portavoce, Alessandro Milani.
Una lista formata «Da tre donne combattive e determinate che vogliono far valere il loro diritto di portare valore aggiunto in una politica che dimostra chiaramente di sentirne l’esigenza; da quattro uomini che vogliono cambiare, in forma radicale, il modo di far politica in quanto quello attuale è una vergogna»
La scelta dei candidati ha avuto come filo conduttore: «La meritocrazia dimostrata nel lavoro svolto per il partito; la capacità di farsi portavoce delle necessità quotidiane dei cittadini; la competenza dimostrata nella proposta per la soluzione dei problemi; l’espressa volontà di credere che la Lombardia deve mantenere il suo ruolo di guida economico/politica del nostro Paese e che loro possono contribuire per realizzarlo; la dimostrazione di essere persone oneste, trasparenti e leali».
Mentre le priorità dei candidati sono innanzitutto: «L’etica politica, che è presupposto imprescindibile per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo, il lavoro che deve restituire la dignità al lavoratore nel pieno rispetto dei suoi diritti, la salute che va garantita a tutti senza se e senza ma, l’istruzione che deve assicurare a tutti una seria formazione che offra opportunità, la cultura che è un fondamento imprescindibile per la crescita armonica della società, la qualità della vita che garantisca energia positiva per una visione costruttiva del futuro».
Con loro c’era il capolista e riferimento in consiglio regionale Gabriele Sola: «Che sarà il modello da seguire, per tutti noi, in quanto è nostra seria intenzione comportarci come lui e cioè rinunciare a tutti i privilegi di cui oggi gode la nostra classe politica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.