Il consiglio comunale si occupa di imprese
Tra i tanti punti all'ordine del giorno una delibera per facilitare l'insediamento di nuove attività produttive nell'area industriale di Sacconago e un'altra per dire no all'insediamento della Elcon a Castellanza
Il Consiglio Comunale è convocato per martedì 19 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare del palazzo municipale. Trentasette i punti all’ordine del giorno, consultabili sul sito www.comune.bustoarsizio.va.it (sezione “il comune”, area tematica “consiglio comunale”).
Il consiglio sarà trasmesso in diretta sulla web tv Enzo Tortora: per vederlo basta cliccare sul banner “Busto… in comune – La web tv della tua città" nell’home page dello stesso sito istituzionale.
Tra i punti principali all’ordine del giorno uno riguarda gli insediamenti produttivi nell’area industriale di Sacconago. La giunta, infatti, proporrà alcune modifiche atte a facilitare l’insediamento di nuove aziende e ad alleggerire i rischi di impresa per quelle che operano già all’interno dell’area di proprietà comunale. In particolare l’obiettivo è quello di scindere la proprietà dei capannoni dalle aziende tramite la scissione della società oppure costituendo una nuova società che abbia, però determinati criteri. L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze degli imprenditori che già nei mesi scorsi avevano richiesto una modifica di questo tipo al Comune. Altro punto interessante all’ordine del giorno è quello relativo all’insediamento di un impianto per il trattamento di rifiuti chimici all’interno del polo chimico di Castellanza, si tratta di una delibera contro l’insediamento di questo impianto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.