Il fulmine su San Pietro vero o falso?

La foto che ieri ha fatto il giro del mondo è del professionista dell'Ansa Alessandro Di Meo. Il giornalista e cacciatore di bufale Paolo Attivissimo spiega perché non può essere un falso

 Ma l’immagine simbolo scattata ieri dal fotografo ANSA Alessandro Di Meo è vera o finta? Sono in molti a chiederselo perché effettivamente è impressionante e sembra quasi un fotomontaggio. La prima risposta potrebbe essere: perché un fotografo qualificato come quello dell’Ansa dovrebbe "sbugiardarsi" con un finto scoop in un giorno che farà la storia? Se fosse così Alessandro Di Meo dovrebbe poi non solo cambiare lavoro ma sparire su Marte. E certo questo rischio non lo corre.Tutte le altre risposte le dà il valido Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale,  nel suo blog che vi invitiamo a leggere.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.