Il pendolare dello spaccio

Viveva a Busto ma la sua "piazza" di smercio era la zona della stazione di Gallarate. La Polizia era sulle sue tracce e l'ha fermato mentre viaggiava in pullman tra le due città, con in tasca dosi e soldi

"Stecchette" di hashish e contanti in tasca, faceva praticamente il pendolare, tra il monolocale di Busto dove abita e la stazione di Gallarate, luogo degli affari. Y.E. ha quarantadue anni, viene dal Marocco, è clandestino: secondo la Polizia di Stato – che l’ha fermato nella giornata di mercoledì – ha avviato da tempo un fiorente traffico di droga proprio nella zona della stazione FS gallaratese, che non sarà più l’inferno dello spaccio degli anni Ottanta, ma è comunque una piazza ancora buona, nodo di transito per  molti.
Gli agenti del Commissariato di Gallarate diretto dal Vicequestore Gianluca Dalfino l’hanno pedinato a lungo, tra la città dei due galli e Busto, poi sono entrati in azione ieri, mentre l’uomo era a bordo di un pullman diretto al terminal vicino alla stazione, a due passi dal Commissariato. Era seduto in ultima fila, si è lasciato bloccare senza opporre resistenza e si è fatto perquisire: aveva con sé circa centotrenta grammi di hashish, già suddiviso in più sacchetti in plastica, ognuno dei quali conteva alcune “stecchette” pronte per la vendita. Aveva in tasca 400 euro in contanti, considerati il frutto del suo commercio illegale, dato che l’uomo è privo di occupazione. Nel monolocale di Busto dove alloggia sono stati trovati altri centoquaranta grammi di hashish, in parte già suddiviso in singole dosi. Dopo l’arresto è stato portato in carcere a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.