Interrogato Orsi: “Accuse false, non erano tangenti”
Il legale Amodio ai giornalisti: "Il presidente si è dimesso e ha chiarito che non vi furono pressioni nè sulla stampa, nè sulla magistratura". In merito alle accuse di Hascke: "Ha dato due versioni diverse, non è credibile"
«Hascke (l’intermediatore italo-americano che accusa Orsi, ndr) si è inventato tutto, mai pagato tangenti tramite lui e quei 28 milioni sono serviti a pagare la digitalizzazione 3d degli elicotteri Agusta. Pare strano che Hascke abbia deciso di raccontare questa versione dopo che agli inquirenti svizzeri aveva negato ogni coinvolgimento dei vertici Agusta». Giuseppe Orsi si difende così davanti al giudice delle indagini preliminari Luca Labianca nel corso dell’interrogatorio di garanzia che si è svolto questa mattina (venerdì) in carcere a Busto Arsizio, dove l’ex-presidente di Finmeccanica è ancora ristretto dopo l’arresto avvenuto martedì. Orsi – come ha spiegato il suo avvocato Ennio Amodio (foto a sin.) subito dopo l’interrogatorio – ha chiarito sia le accuse riguardanti il tentativo di influenzare i giornalisti, sia quella di influenzare i magistrati: «Non ha interferito e non aveva l’intenzione di farlo – spiega Amodio – rispetto all’intercettazione contestata ha specificato che l’interlocutore era una società di comunicazione che avrebbe dovuto occuparsi di fornire informazioni alla stampa in merito alla posizione di Finmeccanica relativa alle accuse che i giornali hanno mosso nei suoi confronti». Nessuna interferenza sulla nomina del Procuratore della repubblica – prosegue Amodio – Orsi ha parlato con i due magistrati in pensione di chi sarebbe venuto a coprire l’incarico a Busto «anche perchè è lo stesso Orsi che ha chiesto lo spostamento dell’inchiesta a Busto Arsizio».
Rispetto alla figura di Mitchell, invece, Orsi ha specificato che il consulente inglese lavora con
Restano ancora degli aspetti da chiarire e Orsi lo farà davanti al Procuratore Fusco nel prossimo interrogatorio previsto per settimana prossima. Per il momento, dunque, l’ex-presidente (che con una lettera ha presentato ufficialmentele sue dimissioni da ogni incarico in Finmeccanica, ndr) resta in carcere e solo dopo il secondo interrogatorio il suo legale presenterà istanza di scarcerazione.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.