Jonas David in concerto al Twiggy
Appuntamento lunedì 18 febbraio con Unplugged In Biumo: sl palco Jonas David, alle ore 21:30. Ingresso libero
Appuntamento lunedì 18 febbraio con Unplugged In Biumo: sl palco Jonas David, alle ore 21:30. Ingresso libero.
Secondo appuntamento con Unplugged In Biumo, una rassegna dedicata a concerti acustici di artisti nazionali e internazionali che trae ispirazione da Unplugged In Monti, la rassegna ideata e organizzata da Alessio Pomponi (fondatore ed editore della webzine Indie For Bunnies) ed Emanuele Minuz nello storico quartiere romano Monti.
Il protagonista della serata sarà il cantautore indie folk tedesco Jonas David.
Nel giugno del 2011 l’etichetta olandese “Volkoren Records” presenta Keep The Times, album d’esordio del giovane artista tedesco. Il disco ha preso forma nel corso di un intenso periodo in cui Jonas ha fatto esperienza di suggestioni vivide ma dai toni onirici, come se il suo inconscio avesse vissuto un sogno cinematografico al risveglio dal quale, benché la trama fosse sfuggita, restavano melodie e paesaggi sonori perfettamente cristallini, pronti da registrare. Questo modo di tirar fuori ciò che sembra fiorire nel profondo dell’anima non gli è nuovo. Sembra che il subconscio di Jonas produca continuamente dei sogni incapsulati in pacchi regalo che, legati con fiocchi abbastanza stretti da contenere tutta la loro prepotenza emotiva, sbucano fuori creando una babele di impressioni. ‘Keep the Times’ canta il modo in cui tutto ciò avviene. E’ un’intensa e passionale esperienza d’ascolto, che somiglia più a una colonna sonora che a un album pop, che trascina sulla riva della nostra mente, come una marea, canzoni indelebili e senza tempo. Questo giovane tedesco vanta una voce eccezionalmente versatile, alterna vocalità chiare come quelle di Glen Hansard o Damien Rice al falsetto morbido e talvolta tagliente di Justin Vernon (Bon Iver). Sempre sostenuta da bellissime e morbide armonie, la sua voce rivela un temperamento onesto e sensibile. Sul palco Jonas David mette in scena il suo sogno cinematografico ,rivivendo i sentimenti provati durante la stesura dei brani. Se venite ad ascoltare un concerto, siate pronti ad affrontare un intenso e suggestivo viaggio dal quale difficilmente sarete disposti a tornare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.