“La politica riparta dal lavoro”
"Fondata sul lavoro", le proposte della Cgil si sono confrontate con i candidati alle prossime elezioni regionali
La politica deve ascoltare e agire con testa e cuore per affrontare la crisi dell’occupazione. La Cgil, dopo 64 anni dal Piano del lavoro di Giuseppe Di Vittorio, ripropone una iniziativa analoga. “Serve una grande rivoluzione culturale che affronti innanzitutto il tema del Paese”, si legge nel Piano del Lavoro. Da qui l’individuazione degli obiettivi che partono dalla creazione di nuovi posti di lavoro legati: “ad attività di risanamento, bonifica, messa in sicurezza del territorio e valorizzazione dei beni culturali; allo sviluppo dell’innovazione tecnologica nella tutela dei beni artistici; alla riforma e al rinnovamento della Pubblica amministrazione e del welfare; all’economia della conoscenza; all’innovazione e alla sostenibilità delle reti infrastrutturali”.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.