Malpensa e Pgt sono fondamentali per le imprese
Il presidente degli industriali della provincia di Varese ha accolto con favore il piano nazionale del trasporto aereo. "Ora il nuovo governo si attivi concretamente". Un appello anche alle amministrazioni locali che non hanno predisposto i piani di governo del territorio
Il Piano Nazionale del Trasporto Aereo presentato dal Ministro allo Sviluppo economico ha posizionato Malpensa tra gli aeroporti di rilevanza strategica. Un atto che si attendeva da tempo e su cui non si è fatta attendere la posizione degli industriali varesini.
“Dopo la predisposizione di questo documento – ha dichiarato Brugnoli – ci aspettiamo che il prossimo Governo, qualunque esso sia, non pensi di disfare ciò che è stato fatto, e che le istituzioni pubbliche, in primis le Regioni, si adoperino per realizzare gli interventi necessari ad attuare il Piano, che altrimenti rischierebbe di rimanere sulla carta”.
Insieme a questo il presidente degli industriali ha messo in rilievo la situazione preoccupante che riguarda il 46% delle amministrazioni comunali in provincia.
“Come può oggi un imprenditore investire in uno di quei 65 Comuni del Varesotto in cui non è stato ancora approvato il Piano di Governo del Territorio?”, si è chiesto Brugnoli. Non solo. Le scelte a favore delle imprese si fanno anche sul fronte delle tariffe: “Un argomento, questo, quanto mai attuale in un anno, il 2013, in cui la nuova Tares prenderà il posto della vecchie Tia e Tarsu. Un passaggio che speriamo sia gestito dalle amministrazioni cercando di impattare il meno possibile sulle imprese già oggi schiacciate, come le famiglie, da una pressione fiscale che ha ormai superato la soglia della sostenibilità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.