Pro Patria, a Castiglione per il primo posto

Giornata fondamentale per i tigrotti, che sabato 2 febbraio in casa della capolista proveranno a vincere per il sorpasso

Chiuso un mese di gennaio positivo, la Pro Patria scenderà in campo sabato 2 febbraio (ore 14,30) al “Lusetti” di Castiglione della Stiviere per una gara che vale il primo posto in classifica. Il Castiglione, prima in classifica, ha due punti di vantaggio sui tigrotti (ma una gara in più) e con un risultato positivo la squadra di Aldo Firicano agguanterebbe la vetta della classifica.
 
TUTTI A DISPOSIZIONE – Nessun problema in casa Pro Patria. Dopo la vittoria agevole sul Milazzo i tigrotti si sono allenati al meglio per questa importantissima gara e Aldo Firicano potrà contare sulla rosa al completo. La formazione sarà il classico 4-3-1-2 con Sala in porta; in difesa, da destra a sinistra, ci saranno Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano, a centrocampo Calzi sarà il mediano centrale affiancato da Bruccini e uno tra Viviani e Vignali. In attacco Giannone agirà da fantasista alle spalle di Serafini e Cozzolino, mentre Falomi dovrebbe partire dalla panchina. Nell’ultimo giorno di mercato, intanto, il direttore sportivo Raffaele Ferrara, ha mandato in prestito al Casale Marco Ghidoli e ha preso dal Lecce il centrocampista del 1993 Carmine Palumbo.
 
LA SORPRESA DEL CAMPIONATO – Inultile nascondersi, il Castiglione è una vera e propria sorpresa; dopo aver vinto a mani basse il girone B di serie D lo scorso anno, la squadra rossoblu sta andando ben oltre le aspettative di inizio campionato guardando tutti dall’alto in basso, fino ad ora. Una formazione solida, con una difesa arcigna che ha concesso solo 10 reti agli avversari. Mister Ciulli schiererà il classico 4-2-3-1 con Iali in porta, Notari e Solini al centro della difesa, Pini e Ruffini sulle fasce. La mediana sarà composta dalla coppia Chiazzolino-Sandrini, mentre sulla trequarti sicuri Talato e Faroni, il ballottaggio coinvolge Radrezza e Varone. L’unica punta sarà Ferrari, ma dalla panchina è pronto Filippo Fabbro, ex bomber del Lecco.
 
Castiglione – Pro Patria (probabili formazioni):
Castiglione (4-2-3-1): Iali; Pini, Notari, Solini, Ruffini; Chiazzolino, Sandrini; Talato, Faroni, Radrezza (Varone); Ferrari. All.: Ciulli.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Calzi, Viviani (Vignali); Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Arbitro: sig Ripa di Nocera Inferiore (D’Apice e Villa). 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.