San Valentino in maschera con musica di qualità
L'appuntamento è per giovedi 14 febbraio, alle 21 per il secondo appuntamento della rassegna "Note di Lago"
Giovedi 14 febbraio, alle 21, si terrà lo spettacolo “San Valentino in maschera” per il secondo appuntamento di “Note di Lago”. Un titolo insolito per un concerto di Musica Classica: una serata ricca di emozioni e divertimento per festeggiare insieme il Carnevale e San Valentino. Saranno i pianisti Roberto Plano e Paola Del Negro (fondatori dell’Associazione Musicale “Alfred Cortot” e dell’ Accademia Musicale Varesina) insieme a Inès Maleviolles e Vittorio Forte (fondatori del Centre Intermezzo di Nernier, Francia) a presentare al pubblico uno stravagante “Carnevale degli Animali” di Saint-Saëns insieme ad altre splendide musiche di Fauré e di Burgmein (pseudonimo dell’editore Giulio Ricordi).
Quattro, sei, otto mani al pianoforte per un evento romantico e divertente allo stesso tempo. Dopo il grande successo ottenuto dal primo appuntamento (tutto esaurito!) ecco un altro evento dedicato davvero a tutti: un’ occasione per avvicinare anche i più giovani al mondo della Musica Classica, una serata in cui il pubblico sarà coinvolto attivamente, in cui le emozioni si fonderanno con il divertimento. La Rassegna “Note di Lago” ha infatti come obiettivo principale quello di avvicinare al mondo della Musica Classica un pubblico nuovo, più vasto, cercando di togliere a questa musica una maschera forse troppo antica e rigida.
Ingresso libero
Per prenotazioni: info@associazionecortot.org
www.associazionecortot.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.