Sequestri di droga: “Malpensa un modello da esportare”

Guardia di Finanza: «L'aeroporto è il primo in Italia per sequestri di stupefacenti grazie anche al monitoraggio dei flussi: un'attività da sperimentare anche alle dogane con la Svizzera»

L’aeroporto di Malpensa è il primo in Italia per il sequesto di droga. Un trend positivo nel contrasto al traffico di stupefacenti che secondo il colonnello della Guardia di Finanza Antonio Morelli è dovuto anche e soprattutto «all’analisi e al monitoraggio dei flussi e quindi dei soggetti a rischio».
L’idea è quella di strutturare i dati in modo da poter incrociare più informazioni e andare quasi a «colpo sicuro». Si tratta di un metodo di indagine che Morelli vorrebbe "esportare" anche ai controlli alle dogane con la Svizzera. «Stiamo provando, ma i tempi saranno un po’ lunghi». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Video

Sequestri di droga: “Malpensa un modello da esportare” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.