Studenti modello con … la testa tra le nuvole
Il resoconto di un pomeriggio vissuto da tre alunni che hanno partecipato al concorso dell'associazione culturale e astronomica e scientifica M42
Pubblichiamo il resoconto inviataci dall’associazione M42 che ha coinvolto le scuole del territorio

Ma facciamo un passo indietro…
Motivo dell’incontro è stato il riconoscimento del premio aggiudicatosi in occasione della manifestazione "da Icaro a Curiosity" promossa dall‘Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M42.
Durante il corso della mostra che ripercorreva l’evoluzione del volo nel corso della storia, era stato infatti proposto agli studenti degli istituti elementari, medie e superiori di Bisuschio un "quizzettone astronomico" dove, i migliori classificati potevano aggiudicarsi un volo panoramico sopra i nostri territori gentilmente offerto per l’iniziativa dall’Aeroclub di Varese.
Ed ecco quindi, dopo qualche mese, i vincitori del premio pronti a godersi un’esperienza unica e per soli coraggiosi.
Tre sono stati i ragazzi che hanno volato sopra le nostre teste (uno per ogni Istituto), mentre altri quattro, da terra, fingevano di pilotare sul simulatore, e, a detta degli istruttori si sono rivelati anche delle promesse dell’aeronautica.
Il pomeriggio era piuttosto ventoso ma i ragazzi che hanno volato non si sono certo fatti intimorire, anzi, sono rimasti ancor più estasiati nel vivere una vera esperienza di volo, con i suoi vuoti d’aria e nel sentire le segnalazioni dalla torre di controllo.
Indimenticabile poi il paesaggio tutto da ammirare.
L’associazione M42 coglie l’occasione per ringraziare la dirigenza dell’Aeroclub Varese che ha permesso tale importante iniziativa per le nostre scuole e per i ragazzi che vi hanno partecipato.
L’Associazione M42
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.