Un arresto per rapina
L'uomo spintona il direttore del supermercato per qualche bottiglia di birra
E’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Marchirolo e del Nucleo Operativo e Radiomobile M.A., 24 enne marocchino residente a Marchirolo, responsabile di rapina impropria.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri.
L’uomo, noto alle forze dell’ordine, si è recato presso un supermercato di Marchirolo unitamente ad un connazionale.
La presenza dei due soggetti non è passata inosservata al personale dell’attività commerciale, poiché proprio M.A. qualche settimana prima si era reso responsabile di una condotta inopportuna nei confronti di una cassiera. Il 24 enne ha prelevato da uno scaffale quattro bottiglie di birra, occultandole sotto il giubbotto, e si è tranquillamente recato all’uscita, nell’intento di superare la barriera della cassa. Il personale del supermercato ha pertanto deciso di fermare l’uomo, al quale è stato chiesto di mostrare ciò che occultava sotto il giubbotto.
Nella circostanza il 24 enne ha posato sul bancone solo due delle quattro bottiglie di birra prelevate dallo scaffale, mentre una terza è caduta a terra accidentalmente, frantumandosi. La quarta è rimasta celata sotto il giaccone. Alla richiesta di posare anche l’ultima bottiglia, il 24 enne ha cominciato a proferire frasi oltraggiose e minacciose, spintonando con violenza il direttore del supermercato, tanto da farlo indietreggiare di qualche metro. Subito dopo è corso all’esterno dell’attività commerciale con la quarta bottiglia di birra, pensando di farla franca. La segnalazione è subito giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Luino, che ha immediatamente inviato sul posto due pattuglie dei carabinieri, una della Stazione di Marchirolo e l’altra dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Luino. Giunti sul posto, i militari hanno fermato il 24 enne all’esterno del supermercato. L’uomo, alla vista dei carabinieri, ha gettato a terra la bottiglia di birra asportata. Le testimonianze raccolte hanno delineato la condotta violenta tenuta dal marocchino, che è stato quindi dichiarato in arresto per rapina impropria. Nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato. Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Dott.ssa Giulia Troina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.