Appuntamenti in jazz al Blue Note

Gli eventi si aprono giovedì 28 marzo, con il concerto di Luca Jurman e il suo Essential Soul Quartet per poi continuare con tanti ospiti

Luca JurmanDomani, giovedì 28 marzo, Blue Note Milano (Via Borsieri, 37) ospiterà in concerto Luca Jurman e il suo Essential Soul Quartet, con Maxx Furian alla batteria, Franco Cristaldi al basso e Giorgio Secco alle chitarre. Jurman, artista che dal suo debutto non si è mai fermato, rivisita in modo personale alcuni brani della musica mondiale: nasce così un progetto parallelo alla sua big band, “Essential Soul”, dove ogni musicista conta sull’emozione della propria anima e della propria arte.
Per la serata di giovedì lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 30,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 35,00 euro (prezzo "door").
Venerdì 29 marzo protagonista sul palco del jazz club sarà il TINO TRACANNA ACROBATS QUINTET, formato da Tino Tracanna ai sassofoni, Mauro Ottolini al trombone, Paolino Dalla Porta al contrabbasso, Antonio Fusco alla batteria e percussioni e Roberto Cecchetto alla chitarra elettrica. Frammenti d’Africa, spasimi elettronici, eteree melodie e sanguigni grooves si intrecciano in un acrobatico viaggio intorno al pianeta, alla velocità del pensiero.
Per la serata di venerdì lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 20,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 25,00 euro (prezzo "door").
Sabato 30 marzo sarà la volta del duo formato da MARIA PIA DE VITO (voce) e ARES TAVOLAZZI (basso elettrico) Per la prima volta a Milano si esibiranno insieme la sorprendente voce di Maria Pia De Vito (tra le più autorevoli voci della scena jazz europea degli ultimi 30 anni) e il basso elettrico di Ares Tavolazzi (componente degli Area), che rileggono alcuni dei brani più celebri della tradizione autorale americana, da Joni Mitchell a Elvis Costello passando per Charles Mingus e Thelonius Monk.
Per la serata di sabato lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 22,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 27,00 euro (prezzo "door").
Dopo Pasqua, BLUE NOTE MILANO ospiterà ancora grandissimi artisti: un quartetto capitanato da GENDRICKSON MENA con GIANNI CAZZOLA che presenta (martedì 2 aprile) un repertorio ispirato a Clifford Brown, affettuosamente chiamato “Brownie”; STEVE LUKATHER (3 e 4 aprile), anima della multi-platinum band TOTO, da sempre considerato uno dei più grandi chitarristi del panorama rock, vincitore di cinque Grammy Awards e membro della Musicians Hall of Fame; GINO PAOLI e DANILO REA (5 e 6 aprile), che con il loro “Due come noi che…” stanno collezionando un sold out dopo l’altro nei concerti dal vivo sui palcoscenici più prestigiosi.

Il jazz club milanese si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, ogni sera salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com) – anche al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.