Dai diamanti non nasce niente dal letame… nasce la carta

Tra gli stand di Fa la cosa giusta, in corso a Milanocity, un originale modo di creare fogli riciclati

Tra gli stand di Fa la cosa giusta, in corso a Milanocity, un corner senza dubbio curioso. Si tratta di una particolare tipologia di carta ricavata riciclando gli escrementi di elefante. È una delle "seconde possibilità degli scarti" che si possono conoscere, dal 15 al 17 marzo a Milano, in occasione della decima edizione di Fa’ la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi, in collaborazione con Insieme nelle Terre di mezzo onlus.
I padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity, per un totale di 29mila metri quadrati ospitano in questi giorni oltre 700 espositori che propongono idee, servizi e prodotti per migliorare la qualità della nostra vita e renderla più sostenibile sia dal punto di vista ambientale sia da quello economico: alimentazione biologica, biodinamica o a filiera corta, turismo sostenibile, moda etica, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, auto e scooter elettrici, prodotti equosolidali e per l’infanzia e molto altro.

Galleria fotografica

Fa la cosa giusta 4 di 21

(Foto di Raffaele Della Pace)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fa la cosa giusta 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.