Dal Gadda Rosselli uno studio per gli affreschi dell’Oratorio Visconteo
Il reportage è stato presentato in quattro lingue straniere, inglese, francese, tedesco e spagnolo, ed è stato il frutto dell'attività di alternanza scuola lavoro
L’Oratorio visconteo di Albizzate è una di quelle piccole ma inestimabile perle artistiche che il paese custodisce con cura.
Il luogo è conosciuto ed apprezzato e anche il critico d’arte Philippe Daverio lo ha segnalato dalle colonne del Corriere della Sera proprio sabato 16 marzo, nello stesso momento in cui presso le scuole di Albizzate veniva presentata la conclusione di un’importante progetto sull’Oratorio curato dall’istituto Gadda Rosselli di Gallarate.
I ragazzi della scuola che hanno partecipato al progetto hanno presentato davanti agli alunni delle scuole medie di Albizzate, al sindaco e ad alcuni delegati del FAI un cd che contiene tutti i progetti di studio e rivalorizzazione elaborati dagli studenti dell’istituto gallaratese in diversi mesi di lavoro.
Il reportage è stato presentato in quattro lingue straniere, inglese, francese, tedesco e spagnolo, ed è stato il frutto dell’attività di alternanza scuola lavoro. Un lavoro premiato da un riconoscimento del FAI e dalla comunicazione che il lavoro svolto entrerà nel circuito provinciale ufficiale del turismo in occasione dei mondiali master di canottaggio che si svolgeranno a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.