Evade dai domiciliari per rubare gasolio, arrestato

L'autore del furto abitava vicino alla ditta che ha subito il furto. Dopo una breve indagine i Carabinieri di Busto sono risaliti a lui e hanno trovato i fusti pronti per essere venduti

Scappa dai domiciliari per andare a rubare del gasolio e commette due reati in una volta sola. Ieri pomeriggio, mercoledì, i militari della stazione dei Carabinieri di Busto Arsizio, impegnati in un’indagine nei confronti degli autori di un furto avvenuto sabato scorso all’interno di una ditta, hanno arrestato un soggetto di origini marocchine ma residente a Busto Arsizio, pregiudicato e già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il furto era avvenuto qualche giorno fa all’interno di una ditta in zona piazza Vittorio Veneto, i ladri avevano rubato circa 600 litri di gasolio per autovetture (per un valore commerciale di alcune migliaia di euro), già suddivisi in fusti facilmente trasportabili.

L’autore del furto, la cui abitazione si trova proprio nei pressi della ditta, aveva pensato di potersi allontanare impunemente da casa durante la notte, nonostante fosso sottoposto al regime degli arresti domiciliari, per appropriarsi del carburante al fine di rivenderlo. Tutto ciò, però, non è passato inosservato agli occhi dei Carabinieri, i quali una volta raccolti tutti gli elementi, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà dello stesso per i reati di furto aggravato ed evasione. Infine, su disposizione del magistrato, hanno provveduto all’accompagnamento dell’arrestato presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.