Il centro si rifà il look a partire da fioriere e panchine
I lavori sono già iniziati. In programma anche il progetto di incremento del verde cittadino con l’introduzione di ciotole appese ai lampioni
Aria di primavera e Busto Arsizio si rifà il look. Proprio questa settimana sono partiti i lavori di riordino delle fioriere cittadine.
Nell’ottica di particolare attenzione al territorio, grazie alla ormai collaudata sinergia tra pubblico e privato, che vede protagonisti Amministrazione Comunale, AGESP Servizi e Distretto del Commercio, fondamentale ancor più in questo periodo economico particolarmente critico, è stata avviata un’azione volta alla valorizzazione della città, mediante attività di pulitura e riqualificazione delle fioriere e panchine del centro storico – ad opera della multi servizi, avvalendosi in parte anche di personale reperito nell’ambito dalla convenzione con il Tribunale per il “lavoro socialmente utile” – e, contestualmente, di piantumazione di nuove essenze – con il contributo del Distretto del Commercio.
E’ al vaglio del Comune anche il progetto di incremento del verde cittadino con l’introduzione di ciotole appese ai lampioni del centro che si spera di poter attuare in vista dell’imminente stagione primaverile e dell’ormai atteso appuntamento annuale dell’evento “Primavera in fiore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.