Incontro in Regione per la chiusura del passaggio a livello di Abbiate
Il sindaco e il comitato di cittadini incontreranno a breve Regione e Ferrovie Nord per capire come sistemare il progetto. L'ex sindaco Candiani insorge: "Vogliamo essere coinvolti e partecipare all'incontro"
Un incontro in Regione per disuctere del progetto di Ferrovie Nord per Abbiate Guazzone. Progetto con cui sarà chiuso il passaggio a livello e in seguito al quale è anche recentemente nato un comitato spontaneo di residenti che chiede la revisione del progetto. L’incontro dovrebbe avvenire mercoledì mattina e vi dovrebbe partecipare il sindaco Laura Cavalotti e anche una rappresentanza del comitato.
La gestione della situazione però non piace alla Lega Nord cittadina che, tramite l’ex primo cittadino Stefano Candiani, ha scritto una lettera alla Cavalotti chiedendo spiegazioni: «Il tema è da tempo oggetto di dibattito, anche attraverso interrogazioni e mozioni presentate dallo scrivente gruppo consiliare e da altri di opposizione – spiega Candiani nella lettera -. A distanza di molti mesi dalla presentazione, le nostre interrogazioni sono rimaste fino ad ora senza risposta da parte dell’Amministrazione e del Sindaco. Ho comunque più volte dichiarato al Sindaco e agli assessori, pubblicamente e riservatamente, la mia disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale fornendo la conoscenza dei fatti e degli eventi che hanno riguardato negli anni il tema in questione. Nonostante ciò, non sono mai stato coinvolto in alcun approfondimento tecnico, nonostante in alcuni incontri tra assessori, cittadini, e tecnici comunali, siano state sollevate questioni inerenti la gestione della questione effettuata dalla Giunta comunale da me al tempo presieduta».
«Il Gruppo consiliare della Lega Nord di Tradate, aderisce e sostiene l’iniziativa politica: mi giunge quindi, ancora una volta, incomprensibile quale ragione porti il sindaco e gli assessori ad escludere da un tavolo tecnico di approfondimento della questione "FNM", chi con veste istituzionale, mette a disposizione una conoscenza acclarata del tema – conclude Candiani -. Salvo che non si voglia perseguire un intento politico puramente speculativo della questione, trascurando l’interesse della città. Resto comunque in attesa di ricevere i necessari dettagli di orario e indirizzo per potere modificare la mia agenda e coadiuvare Sindaco e Assessori nell’incontro programmato mercoledì 20».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.