La Lega ritira tutti i rappresentanti dalle commissioni
Dichiarazione della Lega dopo il rifiuto del Comune di pubblicare una loro immagine sul giornalino comunale
La Lega Nord ritira tutti i suoi rappresentanti dalle commissioni consigliari comunali. La decisione è stata presa dai vertici del Carroccio cittadino a causa di un «grave atto di censura da parte dell’Amministrazione del PD – spiega Angelo Veronesi, capogruppo in consiglio comunale -. Vogliono farci paura. Da oggi la Lega Nord saronnese ritira tutti i propri commissari dalle commissioni comunali per protesta».
Oggetto del contendere è un’immagine che il Carroccio avrebbe mandato all’ufficio preposto alla selezione del materiale per la pubblicazione del giornalino comunale. Dall’ufficio comunale sarebbe arrivata la risposta negativa con la motivazione che «non è possibile pubblicare il testo inoltrato, in quanto ravviso gli estremi per eventuali contenziosi o denunce».
«Questa Amministrazione ha dichiarato guerra alla Lega – aggiunge Veronesi -: ci vogliono chiudere la bocca non considerandoci nemmeno come interlocutori. Questo è un grave atto anti-democratico per chiuderci la bocca come nel manifesto che avremmo voluto pubblicare sul giornalino comunale Saronno Sette dove un lombardo ha la bocca chiusa dal bavaglio del centralismo. Quello che sta succedendo a Saronno è qualcosa che ha dell’incredibile e che va contro le normali norme democratiche. E’ ormai evidente che Saronno è caduta nelle mani di un PD dove sono convenuti insieme l’autoritarismo democristiano degli anni di piombo della Prima Repubblica e l’autoritarismo comunista dei criminali Iosif Stalin e di Pol Pot».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.