“ll cielo d’Irlanda” è sopra Cittiglio
Venerdì 15 e sabato 16 marzo la Pro Loco organizza la terza edizione del St. Patrick Stì. Protagonisti la birra Guinness, il cibo tradizionale dell' "Isola verde" e la musica rock
In autunno Cittiglio si trasforma da ormai parcchio tempo in un borgo bavarese con la celebre festa OktoberStì; il paese all’imbocco della Valcuvia però da tre anni saluta anche l’arrivo della primavera con un evento speciale, trapiantato dall’estero. In questo caso la ricorrenza è tutta irlandese, ovvero San Patrizio, celebrato (anche) con grandi bevute di birra Guinness, la stout più famosa del mondo.
Venerdì 15 e sabato 16 marzo torna quindi il St. Patrick Stì, organizzato dalla Pro Loco e allestito nel grande tendone riscaldato che sorge nei pressi della stazione delle Ferrovie Nord.
Il menu è il consueto: le pinte di Guinness saranno accompagnate da piatti della tradizione irlandese (a partire dalle 19) con il gradito contorno musicale. In questa edizione saliranno sul palco gli "Asilo Republic" per il tributo a Vasco Rossi (venerdì 15) e Mitzi con i "Ritmo Proibito" per il tributo ai Litfiba (sabato 16). Per quanto riguarda la parte gastronomica c’è anche una novità: al posto del self service sarà per questa occasione varato il servizio al tavolo. Non resta quindi che raggiungere Cittiglio: la festa è prevista solo per questo fine settimana, vale la pena approfittarne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.