Maroni: “Con questa squadra penseremo a lavoro e riforme”
La presentazione della giunta é stata anche l'occasione per intitolare la Sala dei Cinquecento di Palazzo Lombardia a Marco Biagi
Una "squadra unita" per affrontare le prime urgenze e poi pensare alle grandi riforme: «Il lavoro e la crisi economica saranno le nostre priorità – dichiara Maroni presentando la sua nuova Giunta -, ma penseremo anche alle grandi riforme a partire dalla sanità. C’é poi la grande possibilità dell’accordo con le altre regioni».
Alla presentazione della nuova squadra c’erano un po’ tutti, anche i consiglieri di opposizione appena eletti e rieletti (assente il presidente uscente Formigoni che ha invece voluto passare ufficialmente il testimone nella giornata di lunedí con la "cerimonia del campanello"). La presentazione della giunta é stata anche l’occasione per intitolare la Sala dei Cinquecento di Palazzo Lombardia a Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Brigate Rosse.
Domani, mercoledì, è in programma la prima giunta. La prima seduta del Consiglio regionale é stata invece convocata per giovedí 28 marzo, anche se Maroni ha invitato il presidente uscente dell’assemblea ad anticipare di un giorno. «Siamo aperto al dialogo con il consiglio, con le parti sociali e con tutti coloro che vorranno collaborare con noi per la nostra regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.