Mastini battuti dopo un ottimo avvio: si va alla bella

Gialloneri sconfitti 5-3 a Dobbiaco: avanti 3-1 nella prima frazione i ragazzi di Ilic hanno subito due reti decisive a cavallo del primo intervallo. Mercoledì al PalAlbani (ore 20) lo spareggio per la semifinale

I Mastini saranno costretti allo spareggio di mercoledì (al PalAlbani) per qualificarsi alle semifinali del campionato di hockey di C Nazionale. Il verdetto è arrivato ieri sera dalla pista di Dobbiaco dove i ragazzi di Ilic non sono riusciti a chiudere i conti: 5-3 il risultato finale a favore degli altoatesini che erano usciti battuti ai rigori da gara1, giovedì scorso.
Peccato, perché i gialloneri sono scesi sul ghiaccio con il piglio migliore, disputando un primo terzo determinato e ricco di segnature. Dopo l’iniziale rete del Dobbiaco con Vecellio infatti, il Varese si è scatenato andando a segno tre volte nel giro di 10′ con Xamin, Migliavacca e Andreoni: reti che hanno messo alle corde il Dobbiaco. Peccato per il gol concesso a Farinella, in superiorità numerica, a 7" dalla sirena del 20′. Rinfrancati dall’aver accorciato le distanze, gli altoatesini hanno immediatamente pareggiato al ritorno in pista (Walcher dopo 37") completando un uno-due che ha tolto ai Mastini una parte di speranza. Il ko si è concretizzato nel terzo finale: anche qui fatali i primi momenti di gioco, con il 4-3 arrivato dopo 2’28" per opera di Trenker mentre ancora Vecelio ha chiuso i conti al 46′.
Tutto rimandato quindi a mercoledì (si gioca alle 20): pronostico difficile visto l’equilibrio nelle prime due partite, ma Varese potrà contare sulla pista amica e sul suo pubblico. La semifinale è a 60′ di distanza, l’Ora è già là che aspetta l’avversaria.

Ahc Dobbiaco – Hc Varese 5-3 (2-3, 1-0, 2-0)

Marcatori: 04.34 Vecelio (D), 08.08 Xamin (V – Mannini), 16.09 Migliavacca (V – Sorrenti, Privitera), 18.24 Andreoni (V – Di Vincenzo), 19.53 Farinella (D); 30.37 Walcher (D); 42.28 Trenker (D), 46.13 Vecelio (D).
Varese: Mai, (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, F. Borghi, Latin, Mannini; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sansonna, Xamin, Sorrenti. All. Ilic.
Penalità: Dobbiaco 10’, Varese 16’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.