Mastini battuti dopo un ottimo avvio: si va alla bella
Gialloneri sconfitti 5-3 a Dobbiaco: avanti 3-1 nella prima frazione i ragazzi di Ilic hanno subito due reti decisive a cavallo del primo intervallo. Mercoledì al PalAlbani (ore 20) lo spareggio per la semifinale
I Mastini saranno costretti allo spareggio di mercoledì (al PalAlbani) per qualificarsi alle semifinali del campionato di hockey di C Nazionale. Il verdetto è arrivato ieri sera dalla pista di Dobbiaco dove i ragazzi di Ilic non sono riusciti a chiudere i conti: 5-3 il risultato finale a favore degli altoatesini che erano usciti battuti ai rigori da gara1, giovedì scorso.
Peccato, perché i gialloneri sono scesi sul ghiaccio con il piglio migliore, disputando un primo terzo determinato e ricco di segnature. Dopo l’iniziale rete del Dobbiaco con Vecellio infatti, il Varese si è scatenato andando a segno tre volte nel giro di 10′ con Xamin, Migliavacca e Andreoni: reti che hanno messo alle corde il Dobbiaco. Peccato per il gol concesso a Farinella, in superiorità numerica, a 7" dalla sirena del 20′. Rinfrancati dall’aver accorciato le distanze, gli altoatesini hanno immediatamente pareggiato al ritorno in pista (Walcher dopo 37") completando un uno-due che ha tolto ai Mastini una parte di speranza. Il ko si è concretizzato nel terzo finale: anche qui fatali i primi momenti di gioco, con il 4-3 arrivato dopo 2’28" per opera di Trenker mentre ancora Vecelio ha chiuso i conti al 46′.
Tutto rimandato quindi a mercoledì (si gioca alle 20): pronostico difficile visto l’equilibrio nelle prime due partite, ma Varese potrà contare sulla pista amica e sul suo pubblico. La semifinale è a 60′ di distanza, l’Ora è già là che aspetta l’avversaria.
Ahc Dobbiaco – Hc Varese 5-3 (2-3, 1-0, 2-0)
Marcatori: 04.34 Vecelio (D), 08.08 Xamin (V – Mannini), 16.09 Migliavacca (V – Sorrenti, Privitera), 18.24 Andreoni (V – Di Vincenzo), 19.53 Farinella (D); 30.37 Walcher (D); 42.28 Trenker (D), 46.13 Vecelio (D).
Varese: Mai, (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, F. Borghi, Latin, Mannini; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sansonna, Xamin, Sorrenti. All. Ilic.
Penalità: Dobbiaco 10’, Varese 16’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.