Rinviata al 17 marzo la Giornata del Verde Pulito

A causa delle previsioni meteorologiche non favorevoli l’iniziativa coordinata dal Consorzio Parco del Lura viene sposta di 10 giorni

Torna anche quest’anno la Giornata del Verde Pulito, l’iniziativa istituita nel 1991 da Regione Lombardia e finalizzata a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abbandono dei rifiuti, impegnandoli attivamente nella pulizia dei nostri boschi, troppo spesso oggetto di incuria e di scarso senso civico.

La finalità della manifestazione non è solo quella di ripulire il territorio, ma anche e soprattutto quella di mobilitare la popolazione, educandola così alla corretta gestione dei rifiuti e rendendola consapevole del valore del patrimonio ambientale.

Alla Giornata del Verde Pulito coordinata dal Consorzio Parco del Lura, che si terrà domenica 17 marzo, hanno aderito i Comuni di Bulgarograsso, Cassina Rizzardi, Guanzate, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Lomazzo, Saronno, Caronno Pertusella e Lainate.

Le operazioni di pulizia, che saranno coadiuvate dai volontari delle associazioni locali, si svolgeranno nel corso della mattinata all’interno del territorio del proprio Comune a partire dai luoghi di ritrovo prescelti.

Tutti coloro che vorranno attivarsi durante la Giornata del Verde Pulito, in particolare le famiglie e le scuole, sono invitati a presentarsi alle ore 8.30 presso i punti prestabiliti per ciascun Comune, specificati sulla locandina dell’iniziativa. Ai partecipanti verranno forniti i guanti e i sacchi per la raccolta dei rifiuti, oltre alla copertura assicurativa e un piccolo rinfresco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.