Serata informativa sull’endometriosi
Venerdì 15 marzo, presso la sede della Croce Rossa, si parlerà di una malattia subdola che colpisce in Italia 3 milioni di donne in età fertile
Serata informativa venerdì 15 marzo alle ore 20.30 presso la Croce Rossa, Comitato di Lainate per spiegare cos’è l’endometriosi. Saranno relatori : Marisa Di Mizio, Presidente A.P.E. Onlus e il Professor Paolo Vercellini, Presidente della World Endometriosis Society. Titolo della serata: “Endometriosi. Impariamo a conoscerla”.
L’endometriosi lavora in silenzio. E’ subdola e invalidante. Spesso non si sa di averla.
Affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni. La sofferenza è dovuta al fatto che occludere le tube, crea aderenze, distorce gli organi riproduttivi. Da anni in Italia è attiva un’associazione di volontariato che si chiama A.P.E.- Associazione Progetto Endometriosi Onlus (www.apeonlus.com): è un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto ed è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione.
La conferenza è gratuita e aperta al pubblico e sarà anche un’occasione per tenere a battesimo il nuovo gruppo di sostegno A.P.E. onlus in Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.