Serata informativa sull’endometriosi

Venerdì 15 marzo, presso la sede della Croce Rossa, si parlerà di una malattia subdola che colpisce in Italia 3 milioni di donne in età fertile

Serata informativa venerdì 15 marzo alle ore 20.30  presso la Croce Rossa, Comitato di Lainate per spiegare cos’è l’endometriosi. Saranno relatori : Marisa Di Mizio, Presidente A.P.E. Onlus e il Professor Paolo Vercellini, Presidente della World Endometriosis Society. Titolo della serata: “Endometriosi. Impariamo a conoscerla”.

 
L’endometriosi lavora in silenzio. E’ subdola e invalidante. Spesso non si sa di averla. 
Affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni. La sofferenza è dovuta al fatto che occludere le tube, crea aderenze, distorce gli organi riproduttivi. Da anni in Italia è attiva un’associazione di volontariato che si chiama A.P.E.- Associazione Progetto Endometriosi Onlus (www.apeonlus.com): è un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto ed è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione.
La conferenza è gratuita e aperta al pubblico e sarà anche un’occasione per tenere a battesimo il nuovo gruppo di sostegno A.P.E. onlus in Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.