Sfide di alto livello per Robur, Legnano e Sangiorgese

Tre partite importanti in Serie B2 sulla via dei playoff. Turno morbido in C1 per Gazzada e Saronno, tanti derby interessanti in C2 e Serie D

DNB – Dopo aver ripreso l’ascensore verso l’alto (due vittorie consecutive in seguito a quattro ko) la Robur Varese vuole sfruttare il turno tra le mura amiche (sabato, ore 21) per consolidare il quarto posto solitario. L’avversaria dell’Abc non è delle più accondiscendenti: Costa Volpino ha infatti appena perso in casa uno "spareggio" per il quinto posto con Marostica e arriverà al Campus con una certa fame per mantenere la posizione playoff. Piazza ha recuperato Santambrogio ma le rotazioni restano piuttosto contate visti gli infortuni di F. Rovera e Lenotti, che sarebbe utile contro i lunghi della Vivigas.
Match insidioso anche per Legnano, che ha dilapidato il vantaggio in classifica ma ha comunque scelto di non apportare cambiamenti alla squadra. La Royal andrà a Corno di Rosazzo (sabato, 20,30), trasferta lunga e contro una squadra che a inizio anno era molto considerata. I friulani non hanno rispettato le attese ma se vogliono riagganciare la zona playoff devono per forza lanciare una lunga volata che passa anche dal match contro la squadra di Crotti.
Il turno di massima difficoltà per le nostre formazioni si chiude con la trasferta a Monticelli Brusati della Sangiorgese: pronostico sulla carta chiuso per i ragazzi di Albanesi che però sono reduci dall’inatteso ed esaltante successo su Tortona. La Controlgom – altra capolista – è avvisata.
Girone AProgramma e classifica

DNC – Arriva a trequarti di percorso la stagione regolare in C1, dove Gazzada – ottima terza in classifica – può sfruttare il "turno jolly" contro il fanalino di coda Biella, una vittoria in 19 uscite fino a ora. Colombo inserirà in gruppi il "cavallo di ritorno" Croci e predicherà attenzione perché all’andata i giovani della El Charro (con in squadre le stelline che fanno panchina in Serie A) lottarono fino all’ultimo. Si gioca in Piemonte sabato sera alle 21; stesso orario in cui la Freestation Saronno ospita al "Ronchi" la Tarros Spezia. Anche per gli "amaretti" di Biffi, sulla carta, questo è un turno da sfruttare per conquistare altri due punti pesanti in chiave playoff.
Girone AProgramma e classifica

C REGIONALE – L’unico match del venerdì sera è forse quello più interessante della giornata di C2: Cassano ospita al PalaTacca Pavia, match tra due squadre in buona salute. La capolista Casorate sarà impegnata in uno dei due derby del turno, quello che si gioca a Cislago sabato in contemporanea all’altro che vede di fronte Valceresio e Gallarate. Sempre sabato gioca il Campus, probabile vittima sacrificale a Boffalora; domenica scendono infine in campo in trasferta Daverio, Bosto e Tradate rispettivamente a Cesano, Cornaredo e Cerro Maggiore. 
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – In un turno che mette di fronte le prime due in classifica, Robbio e Voghera, le varesine sono chiamate a disputare due derby. Gavirate, la più quotata delle nostre fino a qui, va a Venegono contro una Gisowatt che ha dato segni di vita mentre Fagnano e Busto si giocano uno scontro diretto a quota 22. Turno non semplice per Marnate che ospita Sedriano e per Somma che va a Corbetta; Luino è invece in trasferta a Turbigo, squadra che chiude la classifica.
Girone DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.