Sui “tetti” di Pedemontana, arriva la copertura dei tunnel

Procedono i lavori per la nuova superstrada che collega Bergamo a Malpensa e che passa sotto la Varesina per un lungo tratto

Arriva il “tetto” dei tunnel di Pedemontana. Procedono i lavori a Cislago, dove la nuova superstrada, che collega Bergamo a Malpensa, passa sotto la Varesina per un lungo tratto. In questi giorni si stanno posizionando le coperture dei tunnel su entrambi i lati della Varesina, con operai che lavorano alla posa del calcestruzzo necessario a livellare la copertura, prima dell’interramento definitivo.
Decine gli uomini al lavoro, come anche i mezzi che ogni giorni entrano ed escono dal cantiere, sia per portare via la terra il eccesso dello scavo, sia per portare il materiale necessario alla realizzazione del calcestruzzo. Molti i curiosi che, in bicicletta, a piedi, o in motorino si fermano a osservare il lavoro degli operai, incuriositi dalla posa del singolare “tetto” di Pedemontana.

Galleria fotografica

Pedemontana, arriva il “tetto” dei tunnel 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana, arriva il “tetto” dei tunnel 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.