Teleriscaldamento: al via i lavori del quinto lotto

Mercoledì 6 marzo aprono tre cantieri per la realizzazione dell'infrastruttura nella zona nord-est di Busto Arsizio. E per ovviare ai disagi dei lavori, parcheggio Prandina gratis sino al 28 aprile

Via ai lavori del quinto lotto del teleriscaldamento: mercoledì 6 marzo, tempo permettendo, si apriranno tre cantieri per la posa della rete da parte di Agesp Energia nella zona nord est di Busto Arsizio.

Ecco i tre cantieri nel dettaglio: 

– via Mameli (altezza di Via Prandina verso Via Buonarroti): primo step con durata lavori di un mese circa (dal 06/03/2013 al 06/04/2013 prima fase)
– via Buonarroti (da Piazza Carlo Maria a Via Mameli): primo step con durata lavori di un mese circa ( dal 06/03/2013 al 06/04/2013)
– contro viale di Via Duca D’Aosta: dall’incrocio con via Biancardi escluso in direzione nord verso il Tribunale (11/03/2013 al 06/04/2013)

Per ovviare alle difficoltà di parcheggio causate dai lavori in via Mameli Agesp Energia ha deciso di rendere gratuita, dal 6 marzo al 28 aprile 2013, la sosta nel parcheggio Prandina, la cui apertura va dalle 7.00 alle 22.30. Contestualmente proseguono i lavori del quarto lotto nelle seguenti strade:
– dal 6 marzo chiusura di via Monti (06/03/2013 al 06/04/2013)
– Via Bellingera: lavori in corso tra via Indipendenza e l’incrocio con via Cadorna (04/03/2013 al 16/03/2013)
– Via Damiano Chiesa: per i lavori iniziati settimana scorsa, la viabilità sarà chiusa nel tratto compreso tra le vie Lombardia e Nazario Sauro. (sino al 23/03/2013)

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori in via Dante, che riaprirà al traffico l’11 marzo, e via Manara, dove è già stata ripristinata la normale viabilità. Gli ultimi interventi del quinto lotto termineranno entro giugno. Agesp Energia srl, società interamente controllata da Agesp S.p.A., produce e commercializza vettori energetici quali gas naturale, energia elettrica e calore. Attualmente la società offre al Comune di Busto Arsizio e a un centinaio di comuni dislocati in tutta Italia il proprio servizio di vendita Gas, oltre a un pacchetto gas-elettricità destinato a piccole e medie imprese. AGESP Energia si occupa anche di calore grazie ad alcune iniziative promosse dalla stessa tra cui: il servizio di Teleriscaldamento per la città di Busto Arsizio e la costruzione di impianti alimentati con energie da fonti rinnovabili quali l’energia solare fotovoltaica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.