Una settimana Santa di grande musica alla Kolbe
Primo appuntamento martedì 26 marzo alle ore 21 con il duo KammerKlavier dei Maestri Andrea Gottardello e Nicola Bisotti
Iniziano in questi giorni i programmi della Settimana Santa e, come per altre importanti ricorrenze, la Comunità Parrocchiale di S. Kolbe sta preparando manifestazioni ed appuntamenti musicali molto significative.
Si inizia martedì 26 marzo alle ore 21 con il duo KammerKlavier dei Maestri Andrea Gottardello e Nicola Bisotti. Saranno trascrizioni inedite, brani originali per organo a quattro mani con anche note composizioni di Haendel, Mozart e Bach.
Sapori di musica e strumenti antichi condotti dai due bravissimi musicisti.
Venerdì 29 marzo – sempre alle ore 21 – durante la meditazione sulla Passione di Nostro Signore, ci sarà l’appuntamento con l’Orchestra d’Archi della Cappella Musicale Kolbe con la presenza del Quartetto d’Archi di Milano – musicisti di fama mondiale – che ricoprirà il ruolo di prime parti nell’opera di Haydn ‘’Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce’’.
La Cappella Musicale Kolbe con la sua orchestra ed il suo coro contornerà le grandi celebrazioni del Sabato Santo e della Domenica di Pasqua.
La regia delle manifestazioni è affidata al giovane Maestro Riccardo Bianchi che tra le molteplici attività musicali dirige anche i cantori di Luino e di Cunardo.
(La foto ritrae Riccardo Bianchi ed Andrea Gottardello impegnati in un concerto a Dumenza con il Coro Citta’ di Luino e la CoraLE Thelys di Ternate)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.