Via Gaggio racconta la sua storia
Sabato 16 marzo Viva Via Gaggio riprende le attività in brughiera con una nuova camminata serale con racconto, per continuare a difendere l'area di bosco e brughiera nel Parco del Ticino
Sta arrivando la primavera e via Gaggio torna a riempirsi di visitatori e amanti della natura. Intendiamoci: la bella area di bosco e brughiera è sempre ben frequentata, anche in inverno, ma ora a renderla ancor più luogo d’incontro ci pensa Viva Via Gaggio: sabato 16 marzo 2013 il comitato propone "Ti racconto la Storia" una nuova camminata serale attraverso il bosco, in gruppo e – appunto – con racconto. "Durante alcune brevi soste – spiega l’associazione che difende l’area verde dall’espansione di Malpensa – sará raccontata la storia di Via Gaggio, di chi l’ha percorsa prima di noi e di chi, speriamo, la percorrerá in futuro»
Il ritrovo è alle 20.30 al parcheggio a Lonate, all’inizio del bosco (indicazione per il navigatore satellitare… via Gaggio). Alle ore 20.45 si parte, una volta arrivati alla Dogana è previsto il ristoro (all’incirca alle 22) e poi la possibilità di rientrare verso il parcheggio delle auto grazie ad un servizio navetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.