Via Gaggio racconta la sua storia

Sabato 16 marzo Viva Via Gaggio riprende le attività in brughiera con una nuova camminata serale con racconto, per continuare a difendere l'area di bosco e brughiera nel Parco del Ticino

Sta arrivando la primavera e via Gaggio torna a riempirsi di visitatori e amanti della natura. Intendiamoci: la bella area di bosco e brughiera è sempre ben frequentata, anche in inverno, ma ora a renderla ancor più luogo d’incontro ci pensa Viva Via Gaggio: sabato 16 marzo 2013 il comitato propone "Ti racconto la Storia" una nuova camminata serale attraverso il bosco, in gruppo e – appunto – con racconto. "Durante alcune brevi soste – spiega l’associazione che difende l’area verde dall’espansione di Malpensa – sará raccontata la storia di Via Gaggio, di chi l’ha percorsa prima di noi e di chi, speriamo, la percorrerá in futuro»
Il ritrovo è alle 20.30 al parcheggio a Lonate, all’inizio del bosco (indicazione per il navigatore satellitare… via Gaggio). Alle ore 20.45 si parte, una volta arrivati alla Dogana è previsto il ristoro (all’incirca alle 22) e poi la possibilità di rientrare verso il parcheggio delle auto grazie ad un servizio navetta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.