A giudizio per una discarica abusiva, la Regione parte civile

Le indagini sono cominciate nel 2011 e sono state condotte dalla procura di Busto Arsizio. Riguardano un sito abusivo nel territorio di Lonate

La Giunta Maroni si è rivolta all’avvocatura regionale per la costituzione in giudizio, come parte civile, della Regione Lombardia nei confronti di sei persone che saranno processate il prossimo 8 maggio davanti alla sede distaccata del tribunale di Gallarate.
I sei imputati devono rispondere dell’accusa di reati connessi alla realizzazione e alla gestione di una discarica abusiva di rifiuti sui terreni nel comune di Lonate Pozzolo, terreni che fanno parte del Parco del Ticino e sottoposti a vincolo paesaggistico.
Le indagini sono cominciate nel 2011 e sono state condotte dalla procura di Busto Arsizio. La giunta ha deciso di costituirsi parte civile perché dalle carte emergerebbero profili di danno a carico della Regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.