Brucia lo stop e colpisce i Carabinieri, incidente in via Ortigara
Condizioni non gravi per le persone coinvolte dall'incidente all'altezza di via Otto Martiri anche se si sono vissuti attimi di paura. Ma i residenti lanciano comunque l'allarme: "Qui le auto vanno troppo forti"
Un incidente nel primo pomeriggio di lunedì 29 aprile ha animato la vita del quartiere Sacconago a Busto Arsizio. Un’auto che proveniva da via Otto Martiri non ha rispettato il seganle di stop andando a sbattere contro un’altra vettura che percorreva via Ortigara. L’auto in questione, che ha finito la sua corsa contro la recinzione di un giardino, non era però una "comune" automobile: si trattava infatti di una gazzella dei Carabinieri che stava facendo normale attività di controllo lungo le vie della città.
Per qualche istante si è temuto che la situazione fosse più grave di quanto in realtà poi si è rivelata e per questo motivo sul posto sono arrivati un mezzo dei Vigili del Fuoco e tre ambulanze. Una volta estratti i militari dall’abitacolo della loro vettura, i sanitari hanno prestato loro le prime cure direttamente sul posto per poi portarli in ospedale, ma le loro condizioni da subito non hanno destato particolari timori. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale per deviare il traffico ed eseguire i rilevamenti del caso e diversi colleghi dei due agenti rimasti feriti.
Ma anche se le conseguenze di questo incidente non hanno avuto risvolti particolarmente gravi, i residenti della zona hanno colto l’occasione per evidenziare la pericolosità della viabilità della zona. «Qui gli automobilisti vanno come dei pazzi» spiega un signore che ammette: «da questa zona io non ci passo più da tempo». Ma oltre ad automobilisti che scambiano le larghe vie del quartiere per piste automobilistica, qualcuno punta il dito anche verso la segnaletica di alcuni tratti di strada: «Se non sai che ci sono alcuni stop, non li vedi. E poi questi sono i risultati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.