Dotti vince la tappa, Rinaldi nuovo leader
Questi i risultati della tappa odierna di Cardano al Campo del 45esimo Giro di Lombardia per la categoria Allievi
Vittoria di Ottavio Dotti (Molinello Footon Servetto) e Nicholas Rinaldi (S.C.Orinese) nuovo leader. Questo il verdetto della terza tappa del 45° Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi corsa oggi a Cardano al Campo con in palio il 18° Trofeo Litocartotecnica Giemme e la regia organizzativa del Club Ciclistico Cardanese di patron Alberto Magretti. 154 in gara in una mattinata dal cielo plumbeo con la pioggia che ha però risparmiato i contendenti. Circuito insidioso con alcuni strappi che hanno fatto una notevole selezione e solo 63 gli atleti sono giunti al traguardo. Tratto iniziale e finale in linea con nel mezzo cinque tornate. Dopo il primo giro nasce la fuga che ha caratterizzato la gara. Escono dal gruppo Paolo Aldrighetti (Sangiulianese), Ottavio Dotti (Molinello Footon Servetto), Stefano Ciardo (Vigor Cycling Team), Andrea Cervellera (Team Pro Bike Junior) e Roberto Viscardi (Sovico), successivamente su di loro si porta Nicholas Rinaldi (Orinese). E’ un sestetto ben assortito e subito il vantaggio sul gruppo sale a 30”. Dal plotone tentano il riaggancio Marco Gennaro (Prealpino) e Simone Baggio (Cassano 92), ma non riescono nel loro intento. Il vantaggio di chi fugge tocca 1’20”, poi Cervellera è vittima di un incidente meccanico e Viscardi non regge il ritmo dei compagni di fuga. Restano in quattro con il gruppo che tenta un tardivo inseguimento. Sull’ampio vialone di arrivo è Rinaldi a lanciare lo sprint, poi esce con autorità il corridore di Albavilla Ottavio Dotti che centra il primo successo stagionale. La maglia di leader del “Giro” della Plastiche Cassano passa di mano e viene vestita da Nicholas Rinaldi (Orinese), quella di miglior scalatore con le insegne “Da Moreno” è di Simone Piccolo (Abbiategrasso), mentre il miglior corridore del “primo anno” con le insegne “UBI Banca Popolare di Bergamo” è Stefano Oldani (Team Pro Bike Junior). Mercoledì 1 maggio appuntamento a Caravate (S.C.Caravatese) prima del gran finale di Comerio (GSC Comerio) domenica 5 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.