Fabio Treves & Alex Kid Gariazzo, serata in blues al cinema Nuovo
L'appuntamento è per giovedì 11 apriel al teatro di Viale dei Mille. VareseNews e Black & Blues festival regalano due biglietti per la serata: partecipa al concorso
Giovedì 11 aprile, appuntamento al Cinemateatro Nuovo, con il concerto di Fabio Treves & Alex Kid Gariazzo. Apre la serata Baton Rouge.
Nei loro concerti in duo Fabio Treves & Alex “Kid” Gariazzo ripercorrono in versione acustica le origini e la storia del Blues, dalle prime forme di blues rurale al Blues elettrico della Chicago anni cinquanta, fino alle più recenti composizioni proprie, tratte dalla produzione discografica della band. L’appuntamento è dalle 21, ingresso 15 euro/ 12 euro ridotto.
Fabio Treves è considerato il padre del Blues in Italia: la sua armonica, che ha girato il mondo in lungo ed in largo, ed i suoi baffoni sono ormai un marchio di fabbrica inconfondibile nel panorama della musica blues. Con caparbietà e dedizione assoluta ha dedicato l’intera esistenza al Blues, diventando uno dei personaggi italiani più rappresentativi e significativi di questo genere musicale oltre ad essere un vero e proprio importante punto di riferimento per la grande famiglia del blues di casa nostra. L’avventura Della Treves Blues Band inizia nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: percorrere la strada del Blues e divulgarne i valori, la storia e i suoi grandi interpreti. Ad accompagnarlo in questi concerti in duo è Alex “Kid” Gariazzo, biellese classe 1972, che dal 1995 è cantante e talentuoso chitarrista (anche se definirlo chitarrista è sicuramente riduttivo dal momento che suona anche mandolino, banjo, ukulele, chitarre elettriche, acustiche, resofoniche) della Treves Blues Band, con il quale ha all’attivo 6 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive.
VareseNews e Black & Blues festival regalano due biglietti per la serata varesina. Per partecipare al concorso rispondi correttamente alla domanda che trovi qui sotto e inviala alla mail musica@varesenews.it. Vincono i primi due concorrenti che mandano la loro risposta in modo corretto. Nella mail indica anche nome, cognome e numero di telefono (dati importanti alla buona riuscita del concorso).
Fabio Treves, viene chiamato "Il Puma Di Lambrate"; questo nomignolo è simpaticamente ripreso da quello di un grande musicista blues inglese. Chi è questo artista e qual’è il suo soprannome?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.