Giovani4Venegono in piazza per un defribillatore

Il gruppo Giovani4Veneogno ha organizzato subito quanto dichiarato: far parte delle vita cittadina attraverso le iniziative

Dalla politica alle iniziative sociali. Il gruppo Giovani4Veneogno, dopo aver annunciato il proprio ritiro dalla competizione elettorale, ha organizzato subito quanto dichiarato: far parte delle vita cittadina attraverso le iniziative. Ed ecco che il 4 e 5 maggio saranno in piazza per l’iniziativa “ComoCuore”. «Come Giovani4Venegono abbiamo deciso di dedicarci alla politica vera, quella fatta per gli altri, in modo gratuito, con tanta passione e solidarietà. Abbiamo, quindi, aderito all’iniziativa dell’associazione “ComoCuore” (www.comocuore.org) ovvero una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore di ultima generazione per il nostro centro sportivo. Questo strumento, che a breve sarà obbligatorio nei centri sportivi, è fondamentale per salvare una persona in arresto cardiocircolatorio, situazione che necessita di un intervento, prima dell’arrivo dell’ambulanza».

 

«Questa associazione, che da anni si impegna nella cura e nella prevenzione delle patologie cardio-vascolari, ci darà la possibilità di avere l’apparecchio ad un prezzo minore, e di far seguire un corso ad hoc ad alcuni membri delle associazioni sportive – concludono i giovani -. Saremo in piazza S. Giorgio (davanti all’asilo) sabato 4 maggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 5 maggio dalle 9.00 alle 12.00 (davanti alla farmacia) e in quell’occasione distribuiremo sacchettini di cioccolato, in cambio di una piccola offerta. Siamo sicuri che riusciremo a raggiungere questo obiettivo concreto, e contiamo sulla generosità dei cittadini venegonesi e nella loro partecipazione. Invitiamo tutte le liste che si presenteranno alle prossime elezioni comunali a venirci a trovare e a partecipare alla raccolta fondi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.