Il Bus della notte si arena, “Se ne riparlerà per l’estate”
Il servizio autobus che avrebbe collegato i locali della movida notturna è stato sospeso a causa della carenza di passeggeri. "Ci siamo fatti conoscere e ripartiremo", assicurano gli organizzatori
Aveva attirato l’attenzione di molti il servizio "Fun & Relax", il sistema di autobus e automobili a noleggio che prometteva di far lasciare in garage le auto durante le notti di venerdì e sabato. Ma dopo due sole settimane di servizio, la linea autobus è stata soppressa. «C’erano troppi pochi passeggeri», spiega Diego Luise, uno dei padri dell’iniziativa, e così «abbiamo dovuto sospendere il servizio».
In effetti, già dopo il primo week end di sperimentazione gli auspici non erano dei migliori e i giovani della zona stentavano ad affidarsi alla novità. Per questo motivo, con un servizio che bruciava 500 euro a serata, la decisione della sospensione è stata inevitabile.
Ma durante questo tempo un altro tipo di obiettivo è stato raggiunto: la conoscenza e pubblicità del progetto. «Ci siamo fatti conoscere tra i frequentatori di locali e i pub» continua Luise che però rivendica con orgoglio i «risultati positivi che abbiamo ottenuto in altri ambiti». Infatti, se il servizio che prevedeva 6 corse "di linea" durante la notte non è stato apprezzato dai più, in diversi hanno sperimentato l’opportunità di andare in discoteca o in locali lontani con il bus. Un esempio è stato quello di una recente festa degli studenti dell’università Liuc in un locale del milanese «che si sono mossi senza auto ma grazie al nostro pullman» o anche di alcuni matrimoni e cerimonie che hanno fatto spostare i convenuti da e per i ristoranti in autobus. E così, ora, il pensiero va già alla prossima estate. «Stiamo pensando ad un servizio che colleghi i locali estivi e stiamo iniziando ad avere i primi contatti» anche se è presto per dire se «il servizio sarà di linea oppure su prenotazione». Ma una cosa è certa: il servizio è «sospeso, non soppresso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.