” Il tempo delle donne”: un corso per utilizzarlo al meglio

A Gallarate nuova edizione di " Il tempo delle donne": 5 seminari per aiutare le donne a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro"

Fino al 2 maggio è possibile iscriversi al nuovo ciclo di seminari formativi pensati per valorizzare le competenze di genere delle donne che vogliono entrare nel mondo del lavoro.  L’Ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Varese e l’associazione Banca del Tempo di Gallarate propongono infatti anche quest’anno il percorso formativo gratuito dal titolo: “Il tempo per le donne: il taccuino delle competenze di genere”.

Il progetto, che ha riscosso un grande successo lo scorso anno, è stato pensato per aiutare le donne a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, con un percorso strutturato in cinque incontri in cui si alterneranno lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, condotte dalla psicologa Giovanna Perucci e dalla sociologa M. Beatrice Perucci,  che ha l’obiettivo di analizzare le particolarità del lavoro al femminile e di valorizzare le esperienze delle partecipanti.

Gli incontri si terranno a Gallarate il lunedì mattina per cinque settimane, a partire dal 6 maggio fino al 3 giugno, presso 3SG – Azienda Speciale del Comune di Gallarate – Sala Riunioni Parsifal – in via Padre Lega 54.

Il percorso è rivolto a casalinghe senza precedente esperienza professionale; giovani donne con esperienza di lavori precari; donne che hanno perso il lavoro; donne che desiderano rientrare nel mondo del lavoro dopo un’assenza prolungata per maternità e cura dei figli; donne che vogliono migliorare la loro posizione professionale.

Le persone interessate devono iscriversi utilizzando la scheda di iscrizione disponibile:
sul sito della Banca del Tempo – www.bancadeltempo.it
sul sito delle Consigliere di Parità provinciali – www.provincia.va.it/lavoro
presso il Centro per l’Impiego di Gallarate – Via XX Settembre, 6/A
presso il Comune di Gallarate, URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Palazzo Broletto
presso la sede della Banca del Tempo – Via del Popolo 1, Gallarate (orari di apertura: giovedì 17:00-19:00).

La scheda compilata deve essere inoltrata entro giovedì 2 maggio 2013 alla Banca del Tempo di Gallarate via fax al numero 0331 783 6161 oppure tramite e-mail all’indirizzo gallarate@bancadeltempo.it. I posti disponibili sono venti. Le richieste verranno accettate in ordine d’arrivo e le partecipanti saranno contattate per la conferma. La partecipazione è gratuita e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.