In ritardo, ma la Passione di Cristo arriva anche a Varese
In ritardo di 3 settimane a causa del maltempo, la rappresentazione degli ultimi giorni della vita di Cristo è andata in scena ai giardini estensi. Oltre 200 figuranti per un'ora di rappresentazione.
Alla fine l’associazione Nonsoloteatro di Valbossa è riuscita a mandare in scena la rappresentazione della Passione di Cristo che era stata rinviata a causa del maltempo. Da 12 anni a questa parte, infatti, l’associazione che raccoglie attori non professionisti riporta in vita gli ultimi giorni di Cristo la domenica delle palme ma l’improvviso colpo di coda dell’inverno di quest’anno aveva costretto a rinviare la rappresentazione. Ma domenica 14, durante un caldo pomeriggio primaverile, la rappresentazione è finalmente andata in scena, richiamando centinaia di persone davanti agli attori. E così, partendo dall’entrata di Cristo a Gerusalemme in sella ad un asino dopo oltre un’ora di recitazione in mezzo ai giardini Estensi sono state issate 3 croci.
E a spettacolo finito, sono stati molti a gradire la rappresentazione, la qualità delle scene e l’accuratezza della regia ma qualcuno tra chi non sapeva che si sarebbe recitata la passione ha strabuzzato gli occhi trovandosi immerso tra centurioni e apostoli. L’appuntamento è quindi per l’anno prossimo, sperando che il maltempo non si metta di nuovo di traverso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.