La ginnasta Guzzanti e il centro “tennico” di Busto Arsizio
Caterina, la più giovane dei fratelli Guzzanti, è in onda su Mtv con una trasmissione che fa la parodia di "Ginnaste-Vite Parallele" e sceglie di ambientarla in una fantomatica palestra bustocca
«Ogni mattina Olivia sa che dovrà fare 450 mila capriole al centro tennico di Busto Arsizio se vuole andare alle Olimpiadi». E’ la frase che pronuncia Caterina Guzzanti, sorella d’arte di Corrado e Sabrina, nella nuova trasmissione di Mtv "La prova dell’otto" condotta dalla comica romana. La Guzzantina, come racconta lei stessa in un’intervista, specifica che è stata la stessa rete a chiedere una parodia del reality "Ginnaste – Vite Parallele" e che vede porotagoniste alcune giovanissime atlete di ginnastica artistica italiane seguite dalle telecamere della trasmissione durante i loro allenamenti.
Caterina Guzzanti la definisce "una vita di merda" ma specifica che l’epiteto non è riferito alla diciplina sportva in sè ma alla durezza che ne consegue se si vogliono ottenere importanti risultati. Teatro della parodia è il fantomatico "centro tennico di Busto Arsizio" e ancora una volta la città, che tra l’altro ospita la prestigiosa società di ginnastica Pro Patria, è protagonista sul piccolo schermo. L’indicazione geografica, però, non corrisponde all’inclinazione dialettale scelta per i personaggi che imitano, invece, un accento veneto.La povera Olivia (interpretata dalla Guzzanti) viene vessata giornalmente dal suo preparatore atletico, un omaccione che la perseguita anche fuori dalla palestra costringendola a fare qualsiasi cosa con toni minacciosi. Un modo per dare l’idea di uno sport di fatica che si pratica principalmente al nord, forse, oppure perchè alla trasmissione tv hanno preso parte diversi atleti di Busto Arsizio come ad esempio Ludovico Edalli, Filippo Landini e Nicola Bartolini, i tre tesserati della Pro Patria. Qui trovate lo streaming della prima puntata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.