Lo sviluppo relazionale del bambino:quale il ruolo del Pediatra?
È questo il titolo del convegno che si terrà sabato 13 aprile al Centro Congressi di Ville Ponti con esperti del settore
Lo sviluppo relazionale del bambino:quale il ruolo del Pediatra? È questo il titolo del convegno che si terrà sabato 13 aprile al Centro Congressi di Ville Ponti con esperti del settore. All’evento infatti, sono invitati a partecipare esperti da tutta Italia e tratteranno principalmente il tema del ruolo del pediatra che, oltre alle conoscenze mediche tradizionali, deve sviluppare adeguate conoscenze, competenze ed abilità nel campo della comunicazione e relazione efficace. La giornata di formazione vuole quindi essere un momento per fornire ai pediatri conoscenze e competenze sulle dinamiche relazionali genitori figli, evidenziando come, già partendo all’attività routinaria dell’ambulatorio, il Pediatra possa/debba intervenire oltre che sulla salute biologica del bambino anche sui determinanti relazionali che la compongono.
Il percorso formativo è articolato secondo metodologie didattiche avanzate. Prevede forme di apprendimento attive che, attraverso il coinvolgimento dei corsisti, consentono di attuare e verificare concretamente l’ acquisizione delle informazioni e competenze maturate nel corso. Direttore del Corso e Responsabile Dott. Raffaele Arigliani, (Pediatra, Presidente Commissione Counselling SIP). Per informazioni e iscrizioni: segreteria@imr-net.it, www.italianmr.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.