Maratona di nuoto per i bambini del mondo

Domenica 28 aprile, si svolgerà alla piscina di via Copelli la XVI edizione della Maratona di nuoto a squadre organizzata dall'Unicef

Domenica 28 aprile, alla piscina di via Copelli a Varese, si disputerà la 16esima Maratona di nuoto a squadre. 

La manifestazione non competitiva è organizzata dal comitato provinciale dell’Unicef con il patrocinio di Comune e Provincia di Varese.
La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti d’età. Sono ammessi tutti gli stili anche quelli comprendenti l’uso di salvagenti o tavolette. Non è necessario il tuffo olimpionico. Ogni squadra dovrà essere composta da 6 nuotatori che si alterneranno per la durata prevista di ogni batteria di circa 40 minuti.
Il ritrovo è previsto alle 8.30,
Alle 9.00 si salirà sui blocchi di partenza 
La gara si concluderà verso le 12.30 con l’annuncio della graduatoria e del giorno in cui si svolgeranno le premiazioni.
 
La quota di iscrizione andrà in favore della campagna nazionale "Vogliamo zero" per combattere le malattie quali la polmonite, la diarrea, la malnutrizione, il morbillo, la malaria e l’aids che causano la morte di 19.000 bambini all’anno nel mondo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.