Primo sciopero in Easyjet

Fissato per il 27 maggio, riguarderà gli assistenti di volo, per il rinnovo contrattuale

Filt-Cgil e Fit-Cisl hanno proclamato per il 27 maggio il primo sciopero nella storia di Easyjet in Italia. Lo rende noto un comunicato della Cgil: lo sciopero sarà di quattro ore, dalle 10 alle 14, e riguarderà gli assistenti di volo della compagnia, per il rinnovo contrattuale.
«Di fronte alla chiusura totale dell’azienda sul contratto unico del Trasporto Aereo e su diverse altre istanze dei lavoratori non vediamo altra strada che quella del conflitto», spiega Roberto Pesaresi della Filt Cgil. «Abbiamo proposto diverse rivendicazioni ad EasyJet compreso l’entrare nella trattativa per la stipula del CCNL del Trasporto Aereo in fase di negoziazione con le associazioni datoriali, ma tutte le nostre proposte di soluzioni alle problematiche sono state rigettate…Senza un cambio netto delle posizioni aziendali sarà impossibile evitare una stagione estiva di conflitto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.