“Quel cigno non è stato ucciso”

Secondo Il Comitato Civico Partecipazione Comune la notizia dei giorni scorsi è priva di fondamento

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comitato Civico Partecipazione Comune in merito alla notizia riportata anche da Varesenews della peresenza di un cigno morto nel lago di Lugano, attribuita ad un gesto doloso che ne avrebbe causato la morte.

Risulta destituita di fondamento e lede l’immgine del Comune la notizia accostata all’abbattimento deliberato dell’orso M13 riportata da Ticino news e da Il Mattino on line in merito alla uccisione a bastonate ed a sassate di un cigno reale addebitata ad uno o più sconosciuti a Porto Ceresio la settimana antecedente la Pasqua.
Il Comitato Civico Partecipazione Comune ha chiesto ai giornali on line per tramite del Consigliere uscente delegato all’ambiente e all’ecologia Virgilio Benzi di provvedere affinchè la medesima notizia abbinata al video sia rettificata e tollta dalla rete in quanto dalla inchiesta svolta dalla Stazione dei Carabinieri di Porto Ceresio di concerto con il Settore caccia e pesca della Provincia e alla Amministrazione Comunale il cigno è morto per cause naturali. Attualmente nel luogo del ritrovamento del cigno c’è un maschio con la femmina di cigno che cova almeno 6 o 7 uova tra alcune settimane li vedremo in giro sul lago con la mamma.

Il Comitato Civico Partecipazione Comune

I referenti
Roberto Di Bella
Rocco Monteleone
Virgilio Benzi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.